PRESSOSTATI

Categoria: .

DESCRIZIONE: i pressostati sono dispositivi a due stadi che commutano un contatto al raggiungimento di determinati valori di pressione di aria o fluidi. Il pressostato differenziale regolabile a un livello della serie CALDO della Milano Componenti si distingue per l’elevata affidabilità. Le tarature di intervento possono essere pre-impostate o regolabili

APPLICAZIONI: particolarmente adatto a pressione elevate i pressostati trovano impiego in generale nei sistemi di controllo, e in particolare nel settore boiler, compressori, macchine caffè, caldaie, per controllare il livello di pressione in macchina. Il pressostato per compressori della Milano Componenti può anche svolgere funzioni di anti-trabocco e salva-resistenza.

FUNZIONAMENTO: la parte mobile dei pressostati per compressori a un livello della serie caldo, formata da una membrana e un dischetto, aziona un contatto in deviazione a scatto rapido, che può essere opportunamente tarato al livello di pressione desiderato.

MATERIALI: corpo in poliammide PA 66 rinforzata con fibra di vetro autoestinguente, grado di infiammabilità 850°C (Glow Wire test); terminali in ottone argentato; lamina mobile in CuBe (lega rame berilio); contatti in lega d’argento. La membrana puo essere in acciaio , epdm, o silicone

VARIANTI: i pressostati per compressori sono disponibili nella versione con tubetto  di presa pressione centrale oppure laterale. In quest’ultimo caso è possibile richiedere la specifica molletta per aggancio rapido.
La Milano Componenti sviluppa anche versioni speciali dei pressostati per compressori su progetto del cliente a fronte di quantitativi sufficienti.

DATI TECNICI: per ulteriori caratteristiche sui pressostati per compressori scaricate la nostra brochure in pdf, per dettagli tecnici richiedete la scheda prodotto (data sheet).