DESCRIZIONE: i pressostati sono dispositivi a due stadi che commutano un contatto al raggiungimento di determinati valori di pressione di aria o fluidi. I pressostati per caldaie Fumi della Milano Componenti si distinguono per l’elevata affidabilità.
APPLICAZIONI: i pressostati per caldaie trovano impiego in generale nei sistemi di controllo, e in particolare nel settore elettrodomestico caldaie e pellet per controllo sicurezza e passaggio fumi.
FUNZIONAMENTO: i pressostati per caldaie fumi funzionano sia in pressione che in depressione. la parte mobile del pressostato differenziale, formata da una membrana e un dischetto, aziona un contatto in deviazione a scatto rapido, che può essere opportunamente tarato al livello di pressione/depressione desiderato.
MATERIALI: corpo in poliammide PA 66 rinforzata con fibra di vetro autoestinguente, grado di infiammabilità 850°C (Glow Wire test); terminali in ottone argentato; lamina mobile in CuBe (lega rame berilio); contatti in lega d’argento.
VARIANTI: La Milano Componenti sviluppa anche versioni speciali dei pressostati per caldaie su progetto del cliente a fronte di quantitativi sufficienti.
DATI TECNICI: per ulteriori caratteristiche sui pressostati per caldaie scaricate la nostra brochure in pdf, per dettagli tecnici richiedete la scheda prodotto (data sheet).