DESCRIZIONE: le elettrovalvole sono componenti meccanici utilizzati per l’intercettazione e il controllo di un fluido. Nelle elettrovalvole dedicate al settore “Cooking” della Milano Componenti l’azionamento meccanico avviene tramite un attuatore elettromagnetico (solenoide). Le elettrovalvole per vapore della serie 300 sono sia di tipo diretto che di tipo indiretto. La versione ad azionamento diretto è particolarmente indicata per apertura a bassissime pressioni
APPLICAZIONI: le elettrovalvole “Cooking” per vapore ad una o più vie della Milano Componenti trovano impiego ottimale nel mercato del cooking in quanto composte da materiali particolarmente resistenti al calore. Sono inoltre indicate per tutti i sistemi che utilizzano acqua potabile o acqua per uso industriale.
La versione diretta a bassa pressione è indicata per i sistemi di creazione del vapore.
FUNZIONAMENTO: il solenoide dell’elettrovalvola per vapore, percorso da corrente, attiva il dispositivo meccanico di apertura e chiusura della valvola.
MATERIALI: i materiali (poliammide rinforzata con fibra di vetro, acciaio inox, acciaio zincato) utilizzati per le ”elettrovalvole cooking” della serie 300 ne permettono l’uso con acqua fredda e calda.
VARIANTI: la Milano Componenti sviluppa anche versioni speciali dell’elettrovalvola per vapore su progetto del cliente a fronte di quantitativi sufficienti.
CERTIFICAZIONI: tutte le nostre elettrovalvole per vapore sono conformi agli standard EN 60730-1 ed EN 60730- 2-8 e sono certificate: IMQ, VDE, UTE, SEMKO, DEMKO, NEMKO, FEMKO, KEMA, KEUR, ASE/SEV, BEAB, OVE
DATI TECNICI: per ulteriori caratteristiche sull’elettrovalvola per vapore scaricate la nostra brochure in pdf, per dettagli tecnici richiedete la scheda prodotto specifico (data sheet).
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.