DESCRIZIONE: i pressostati sono dispositivi a due stadi che commutano un contatto al raggiungimento di determinati valori di pressione di aria o fluidi. Il pressostato elettromeccanico regolabile della serie 792 della Milano Componenti può essere a due o tre livelli e si distingue per l’elevata affidabilità.
APPLICAZIONI: i pressostati differenziali per acqua trovano impiego in generale nei sistemi di controllo, e in particolare nel settore elettrodomestico per controllare il livello dell’acqua in macchina. Il pressostato elettromeccanico della Milano Componenti può anche svolgere funzioni di anti-trabocco e salva-resistenza.
FUNZIONAMENTO: la parte mobile dei pressostati differenziali per acqua a due o tre livelli della serie 792, formata da una membrana e un dischetto, aziona un contatto in deviazione a scatto rapido, che può essere opportunamente tarato al livello di pressione desiderato.
MATERIALI: corpo in poliammide PA 66 rinforzata con fibra di vetro autoestinguente, grado di infiammabilità 850°C (Glow Wire test); terminali in ottone argentato; lamina mobile in CuBe (lega rame berilio); contatti in lega d’argento.
VARIANTI: i pressostati differenziali per acqua sono disponibili nella versione con tubetto di presa pressione centrale oppure laterale. In quest’ultimo caso è possibile richiedere la specifica molletta per l’aggancio rapido sulla dima di fissaggio.
La Milano Componenti sviluppa anche versioni speciali su progetto del cliente a fronte di quantitativi sufficienti.
DATI TECNICI: per ulteriori caratteristiche sui pressostati differenziali per acqua scaricate la nostra brochure in pdf, per dettagli tecnici richiedete la scheda prodotto (data sheet).
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.